A Settembre 2016 lo staff di professionisti che compongono Pangea Consulenze ha presentato la domanda di ammissione all’ Albo dei Formatori per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro del SAFE (istituito da delibera regionale n. 186 del 2014, con l’obiettivo di creare a livello regionale un organismo formativo pubblico); la risposta ufficiale dell’Azienda USL Toscana Centro che è arrivata in questi giorni vede tra i nomi dei formatori riconosciuti dall’Albo i professionisti che compongono la realtà di Pangea Consulenze. Tra i nomi: Francesca Corsi, Emiliano Neri, Alessandro Corti, Michele Fanti Ciupi, Ancilla Barnini, Mario Gualtieri, Giulia Peccianti.                                                                                                                 Cliccare qui per scaricare l’elenco dei docenti selezionati

Per Pangea Consulenze l’iscrizione all’albo SAFE dei suoi consulenti unita al riconoscimento ottenuto nel marzo 2016 come Agenzia Accreditata per la Formazione a livello Regionale segna il raggiungimento di un duplice traguardo in termini di professionalità e competenze nella realtà locale della Val d’Elsa: un equipe di professionisti altamente qualificati in tema di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro a cui affidarsi per seguire percorsi formativi qualificanti.

Il Polo formativo regionale per la sicurezza, SAFE, con l’istituzione di un albo formatori intende garantire e certificare la professionalità e efficacia degli interventi formativi da parte di professionisti specializzati nel settore con elevati livelli di competenza e conoscenza. Quindi il SAFE, dopo un’accurata selezione delle domande di ammissione presentate, ha selezionato i professionisti che faranno parte dell’Albo formatori regionale della sicurezza garantendo un costante controllo dei docenti al suo interno e quindi alta qualità e professionalità delle docenze effettuate.

Con questo riconoscimento i nostri professionisti potranno considerarsi un punto di riferimento nella realtà locale come docenti altamente qualificati in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e Pangea, come agenzia formativa per l’attuazione di percorsi formativi altamente qualificanti.

Per approfondimenti sull’Albo formatori del SAFE cliccare qui