PANGEA CONSULENZE S.r.l. è anagraficamente una nuova società, ma è composta da soci e collaboratori che hanno anni di esperienza nella consulenza come liberi professionisti o similari. Dopo personali esperienze, ognuno di noi ha maturato la convinzione che le modalità di fare consulenza sono cambiate….

Oltre alla specificità delle competenze, gli studi di consulenza devono mettersi al servizio dei propri clienti ed orientarsi ad ampliare anche le opportunità per le aziende.

La “mission” della Pangea Consulenze è quella di mettersi a disposizione dei clienti e offrire le proprie competenze per risolvere i problemi aziendali: dai problemi di liquidità, all’esigenza di fare un investimento, dai problemi legali all’affiancamento presso i vari enti di controllo, oltre al nostro continuo impegno nel cercare di intercettare le varie opportunità di finanziamento provenienti dalle varie istituzioni.

L’attività si basa su una rete di collaboratori che permette di affrontare con competenza una vasta gamma di servizi garantendo una elevata professionalità. Anche qualora vengano delegati collaboratori esterni, questi non sono considerati semplici fornitori di servizi, ma parta integrante della struttura che provvederà a selezionare e a verificarne le competenze. Operiamo con enti pubblici, imprese edili, industriali e commerciali di vari settori.

I SOCI FONDATORI
PERCHE’ LAVORARE CON PANGEA?

  • RISPARMIO DI TEMPO
  • SUPPORTO DEDICATO E PERSONALIZZATO
  • FORMAZIONE FINANZIATA PER OGNI ESIGENZA
  • SOSTEGNO NELLE DIVERSE ESIGENZE AZIENDALI

 

QUALI VANTAGGI?

  1. Competenze multidisciplinari e unico referente; offriamo una gamma di servizi atti al miglioramento di ogni singola impresa su tanti aspetti, legali, normativi e di sviluppo;
  2. Check up iniziale gratuito per verificare lo stato di adeguamento alle normative vigenti al fine di essere in regola in caso di verifiche ispettive;
  3. Spazio di archiviazione personale (cloud) per immediata disponibilità dei documenti per ogni esigenza (fiscale o aziendale) e veloci informazioni per lo sviluppo aziendale;
  4. Ergonomia e riprogettazione aziendale per efficientamento produttivo;
  5. Sportello Aziendale Gratuito per avere indicazioni sulle procedure da seguire per eventuali investimenti o nuove attività da intraprendere;
  6. Ricerca di contributi regionali, nazionali e comunitari;
  7. Formazione finanziata tramite Fondi Interprofessionali e Bandi Regionali;
  8. Marketing per lo sviluppo dell’azienda, analisi mercato, marketing strategico ed operativo, comunicazione, brand Identity, siti internet, e-commerce, sviluppo e manutenzione pagine Facebook, web marketing.

Il Team

Direzione

ALESSANDRO CORTI

ALESSANDRO CORTI
Visualizza la scheda

Direzione e sviluppo strategico dell’azienda. RSPP e Consulente in materie di Salute e Sicurezza sul Lavoro, 231, Sistemi di Gestione e Privacy dal 1993. Docente in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro e legislazione ambientale con esperienza pluriennale.
Iscritto all’Albo dei formatori per la salute e sicurezza sul lavoro del Safe, Polo formativo regionale per la sicurezza.

FRANCESCA CORSI

FRANCESCA CORSI
Visualizza la scheda

Direzione Agenzia formativa, Responsabile progettazione e coordinamento. Analisi e Sviluppo strategico dell’azienda.
Laurea magistrale in Economia Ambiente e Salute dal 2007. Qualifica di Formatore per la salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.M. 6 Marzo 2013
Docente in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro e legislazione ambientale con esperienza pluriennale.
Iscritta all’Albo dei formatori per la salute e sicurezza sul lavoro del Safe, Polo formativo regionale per la sicurezza.

Amministrazione

VALERIO NUNZIA

Intsagram
Visualizza la scheda

Esperta di contabilità aziendale dal 1992. Si occupa della gestione amministrativa e contabile dell’azienda e della rendicontazione dei progetti formativi

Area Commerciale e Finanziamenti

EMILIANO NERI

EMILIANO NERI
Visualizza la scheda

Laurea magistrale in Economia Ambientale conseguita nel 2006. Qualifica di Formatore per la salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.M. 6 Marzo 2013. Docente in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro con esperienza pluriennale. È iscritto all’Albo dei formatori per la salute e sicurezza sul lavoro del Safe, Polo formativo regionale per la sicurezza. Si occupa dell’attività commerciale assumendo il ruolo di Responsabile e di Coordinamento del gruppo commerciale.

PAMELA FATIGHENTI

PAMELA FATIGHENTI
Visualizza la scheda
Laurea magistrale in Giurisprudenza, Master in Europrogettazione e finanziamenti europei presso Bruxelles. Si occupa di finanza agevolata e ricerca di finanziamenti alle aziende. Progettazione formazione e coordinamento progetti.

Area Tecnica

ANCILLA BARNINI

ANCILLA BARNINI
Visualizza la scheda

Iscritta all’ Ordine degli Ingegneri di Firenze dal 20.03.2007 con n. 5627. Professionista antincendio abilitata ai sensi Ex L.818.
Esperta in progettazione e esecuzione sicurezza cantieri Ex 494. Qualifica di Formatore per la salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.M. 6 Marzo 2013
Docente in materia di antincendio e di sicurezza suoi luoghi di lavoro con esperienza pluriennale. Iscritta all’Albo dei formatori per la salute e sicurezza sul lavoro del Safe, Polo formativo regionale per la sicurezza. Si occupa dell’area tecnica assumendo il ruolo di responsabile e coordinamento del gruppo tecnici.

ELEONORA FRATI

ELEONORA FRATI
Visualizza la scheda
Laurea in Ingegneria dell'Ambiente e delle Risorse. Consulente tecnico in materia di salute e sicurezza suoi luoghi di lavoro e pratiche ambientali. Docente in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro e legislazione ambientale con esperienza pluriennale.

ELSA GRASSINI

ELSA GRASSINI
Visualizza la scheda
Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e le Risorse del Territorio. Consulente tecnico in materia di salute e sicurezza suoi luoghi di lavoro e pratiche ambientali. Docente in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro e legislazione ambientale con esperienza pluriennale.

Area Formazione

PAMELA FATIGHENTI

PAMELA FATIGHENTI
Visualizza la scheda
Laurea magistrale in Giurisprudenza, Master in Europrogettazione e finanziamenti europei presso Bruxelles. Si occupa di finanza agevolata e ricerca di finanziamenti alle aziende. Progettazione formazione e coordinamento progetti.

MICHELA TRAMONTI

MICHELA TRAMONTI
Visualizza la scheda
Esperienza pluriennale nell'area formazione. Gestione e organizzazione corsi di formazione. Docente in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro con esperienza pluriennale. Organizzazione e programmazione sorveglianza sanitaria.